Buon Viaggio Sognatori!

In BigLife, BigWavers, Master Coding I
Scroll this

La storia che vogliamo raccontarvi oggi va oltre i banchi di scuola. 6 mesi fa, esattamente Venerdì 9 Settembre 2022, abbiamo spento per l’ultima volta le luci, con la consapevolezza che non sarebbe più rimasta vuota. 

A dicembre 2021 è nata un’idea: quella di creare una scuola con lo stesso modello della storica BigRock. 

21 settimane di corso, 15 di training, un BigTour di mezzo e 6 settimane di tesi. A differenza di BigRock, però, questa nuova scuola, BigWave, parlava di futuro, cosa che fa strano da dire, un corso centrato su quella che oggi è l’innovazione tecnologica, dove si parla di intelligenza artificiale, programmazione, MetaHuman, mixed reality e laboratori che vanno oltre l’immaginazione delle persone.

Così, dopo poco, arriva la nostra prima sede, il Padiglione C, che per poco più di un anno abbiamo ribattezzato come “BigWave School, la scuola del futuro”.

I mesi passavano e tutto lo staff si è rimboccato le maniche creando a mano i laboratori: un po’ di fantasia, olio di gomito e il sogno che ci univa ha fatto sì che la sede ha preso forma. 

In quei mesi, però, mancava qualcosa. E sai cos’era? L’amore e la passione comune da Nerd! 

Venerdì 9 Settembre abbiamo per l’ultima volta spento le luci, questa volta però con l’emozione del “primo giorno” e con la curiosità di conoscere i nostri primi studenti, coloro che sognano in grande e che hanno lasciato casa e famiglia, pronti a creare il futuro con noi. 

Nessuno sapeva di questa scuola, tanto meno noi, era tutto nuovo, era la nostra prima volta! 

Arriva così il tanto atteso lunedì 12 settembre 2022, quando BigWave ha aperto per la prima volta a dei Sognatori. 

Passano le settimane tra consegne, progetti, clienti, momenti di gioia e situazioni sfidanti. Iniziamo a conoscerci, creando un ambiente che ci ha cambiato la vita, a tutti in primis a noi dello staff. 

15 Sognatori hanno cambiato il nostro modo di vedere il mondo, ci hanno insegnato tantissime cose, che non citeremo perché potremmo scrivere all’infinito! 

Oggi, 24 febbraio 2023, abbiamo chiuso il primo capitolo con esso, per l’ultima volta abbiamo spento le luci del Padiglione C. 

Perché non inizia un nuovo capitolo solo per i BigWavers, ma anche per BigWave. 

Pronti a conoscere la nostra nuova sede e, soprattutto, pronti a condividere momenti indelebili assieme a BigRock, perché da marzo saremo lì con loro, e con noi anche i primi R&D usciti dal primo Master in Coding. 

Questi sei mesi sono volati, insieme: siamo diventati una squadra bellissima. Ora, però, siamo arrivati al capitolo finale della nostra avventura. Abbiamo vissuto momenti indimenticabili, abbiamo condiviso emozioni, avete lavorato fianco a fianco come una grande squadra. È stato un percorso faticoso, ma anche ricco di soddisfazioni. 

Ogni giorno avete lavorato con passione, ostinazione e fiducia reciproca, sino ad arrivare a questo punto. 

Ragazzi, avete raggiunto traguardi impensabili. 

I ricordi di questo periodo ci accompagneranno per sempre, ma è tempo di guardare avanti. 

Siamo orgogliosi di tutti voi e nel nostro cuore avete lasciato qualcosa di speciale! 

Ragazzi, ricordatevi di non smettere mai di sognare, fate sempre mille domande, siate innovatori e pionieri del domani. Noi siamo qui a sostenervi e non vediamo l’ora di vedere il vostro nome spiccare tra tanti. Ci avete insegnato tantissime cose, e come abbiamo sempre detto siete stati la squadra che abbiamo sognato dal primo giorno. Grazie. 

Un ringraziamento speciale va anche ai Mentors e allo Staff, perché grazie a voi niente di tutto ciò sarebbe stato possibile.

Grazie BigWave. 

Grazie Master in Coding 01. 

Ora siamo pronti alla prossima avventura, al secondo capitolo di questa bellissima storia.

“I AM A BIGWAVER”