Metaverso? Blockchain? NFT?
Sono tutte parole che nell’ultimo periodo sentiamo di continuo.
Noi nel frattempo, mentre buona parte di voi sta cercando su wikipedia il significato di queste parole, possiamo dire di aver realizzato il nostro token, il BigCoin.
Realizzato in Testnet per mantenere il tutto gratuito, abbiamo voluto svilupparlo per utilizzarlo “localmente” dandogli dei vantaggi all’interno di BigWave.

Avere la valuta nel Testnet ci permette di fare prove con la valuta stessa e con applicazioni progettate per una determinata blockchain senza rischiare di perdere fondi reali, questo tipo di tecnologia permette anche di analizzare i dati della blockchain in scala molto ridotta rispetto al network pubblico.
Qui a scuola i ragazzi gli studenti potranno ottenere BigCoin tramite airdrop, eventi e risultati dei progetti che, successivamente, potranno utilizzare per riscattare svariati benefit o gadget!
Questo era solo un esempio, le potenzialità sono infinite e le sfrutteremo al massimo(senza farvi troppi spoiler), anche tramite la distribuzione di NFT sempre targati BigWave e dati durante gli eventi speciali del nostro master in coding.
La corsa al futuro è già in corso, noi siamo già in gara da un bel po’.
E voi?
Che aspettate?