UN FIDO ROBOT

In BigTech
Scroll this

Ti sei mai trovato a decine di chilometri da casa, anzi non decine ma centinaia, con la voglia di controllare se è tutto apposto? Beh se non è così sei fin troppo tranquillo!

È per questo che già ora molte aziende producono macchine intelligenti che aiutano a risolvere piccoli e grandi problemi della vita quotidiana, come quello mostrato qui sotto!

Si chiama EBO e permette l’accesso da remoto per la guida e la comunicazione, in modo da poterlo controllare e vedere se il nostro caro cagnolino sta distruggendo i cuscini in salotto!

Tralasciando le battute, l’IA contenuta in questo robottino permette di fare un sacco di cose utili, per esempio, permette di impostare dei percorsi e delle attività per tenere compagnia ai nostri animali quando non siamo in casa (oltre che poter registrare e editare clip in automatico per consegnarci video pucciosissimi del nostro gattino!), le registrazioni salvate potranno essere riguardate successivamente.

Oltre che da guardiano per i nostri cari qualche bravo programmatore ha inserito la “Face Recognition” per permettere al robot di riconoscere intrusioni di animali e persone indesiderate all’interno dell’abitazione, ma anche il rilevamento di oggetti in movimento non riconosciuti farà scattare l’avviso immediato di EBO al nostro cellulare.

Se non bastasse, soprattutto per le persone che hanno “l’ansia da batteria” e si dimenticano di caricare qualsiasi cosa, il dispositivo è programmato per tornare alla base e posizionarsi nella base di ricarica da solo quando necessario.

L’unica cosa che rimane da fare è divertirsi!